domenica 6 febbraio 2011

Semplicità e funzionalità

Abbiamo ritrovato la strada perduta!
Per assurdo si tratta di una delle primissime soluzioni che abbiamo analizzato quasi 2 anni fa e dopo averne studiati molte, molte altre, alla fine come spesso succede siamo ritornati all'inizio.
Abbiamo scelto infatti di costruire ispirandoci ad una delle prime case visitate in un Musterhaus.
Ci infatti siamo resi conto che grazie alla semplicità architettonica di quella casa, unita all'estrema funzionalità dal punto di vista della resa termica e ad alcuni dettagli per renderla piacevole anche esteticamente, è la scelta ideale per noi !
Niente fantasie di architetti bisognosi di mettersi in mostra, ma tanta, tanta concretezza.
Dopo alcune visite aziendali siamo anche abbastanza vicini (finalmente) alla scelta della tipologia costruttiva e anche del costruttore stesso, ma di questo parleremo nella prossima puntata ;-)

2 commenti:

  1. Ciao Andrea, gira che ti gira siamo arrivati anche noi al proggetto definitivo. Stasera l'arch. mi passa files dei disegni e poi....decidiamo a chi mandarli x i primi preventivi. A questo punto vorrei sapere le tue scelte su chi sono orientate :D
    Sicuramente valuteremo l'X-lam e il traliccio ma nn scartiamo nemmeno il tradizionale a meno che sia fatto con criterio. Il ns obiettivo è presumibilmente una casa in ClasseB e opteremo per un grezzo avanzato, naturalmente abbiamo un budget preciso, speriamo bene!
    Inizialmente pensavo a: Rubner,Griffner,BioHabitat(Tn),Soligno(bz),ALS(RN)per XLam e Vario-haus,schwoerer(sicuramente fuoriprezzo su progetto...ma mi piacciono tanto)e raro-haus x il traliccio.
    Accetto suggerimenti.
    a presto roberta

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, ho trovato il vostro blog xchè anche noi stiamo costruendo una casa in legno. E anche noi abbiamo iniziato un blog, mi piacerebbe seguirvi e darvi consigli. Buon lavoro!
    Eleonora
    http://www.lacasadaltettoblu.splinder.com/

    RispondiElimina