Cronostoria di cantiere


Gennaio 2009Si parte! Inizia la fase di ricerca, raccolta informazioni, visita ad alcuni costruttori, visione di alcune case costruite, visita al Musterhaus di Salisburgo e nello stesso tempo valutiamo almeno una ventina di case usate.

Dicembre 2009Il primo bivio è superato: scegliamo di non acquistare una casa da ristrutturare ma costruire una nuova casa! Firmo il preliminare per l'acquisto del terreno, il rogito si farà a Gennaio.

Gennaio 2010Abbiamo acquistato il terreno.

Marzo 2010: Si parte con la progettazione.

Settembre 2010: Conclusa la progettazione di massima (finalmente...), si riparte con i preventivi.

Novembre 2010: Progettazione inadeguata, tutto da rifare o quasi. Si riparte con maggiori certezze e maggior consapevolezza rispetto a prima.

Gennaio 2011: Si volta pagina. Individuata finalmente la pianta architettonica ideale, stiamo valutando in particolare due potenziali fornitori per decidere chi sarà il definitivo.

Luglio 2011: Finalmente ho firmato con la Haus ! Ora non si torna più indietro.

Settembre 2011: Presentato in Comune la richiesta di permesso a costruire.

Novembre 2011: Ottenuto dal Comune il permesso a costruire

Marzo 2012: Iniziano gli scavi.

24 Aprile 2012: Gli Austriaci iniziano i lavori, fino a ieri c'era solo la platea e il garage in cls.

Agosto - Novembre: Dopo aver finito in Luglio, tutte le parti esterne della casa, gettato i massetti sopra l'impianto a pavimento, tamponato tutti i muri interni, installato l'impianto idraulico e la VMC, la Haus ha quasi terminato i lavori e ora, tramite aziende locali, stiamo pitturando gli interni e piastrellando e terminando tutti gli impianti e le finiture.

15 Dicembre 2012: Praticamente terminati i lavori interni e arredato, mancano ancora diverse cose ed esternamente il cantiere è ancora aperto. Oggi però il grande giorno del trasloco e la prima notte nella casa nuova !



Nessun commento:

Posta un commento